giovedì 27 febbraio 2014

CriSTaLLi GiALli

I cristalli sono dei potenti catalizzatori e convogliatori di energia. In particolare, se posti a contatto con persone, animali o piante che necessitano di energia, sono in grado di donargliene a tal punto che, se ricevono energie negative, perdono di lucentezza. Ma niente paura! Per farli tornare a brillare come e più di prima sarà sufficiente metterli sotto terra una o due settimane! O almeno così dicono. Per quanto mi riguarda oggi vi voglio mostrare questi orecchini in cristallo giallo, che trovo deliziosi, nonostante lo stile un po' retrò.
 
Negozio: MARIS 

martedì 25 febbraio 2014

VinTAge

Ultimamente mi è venuta la mania per il vintage. Borse, cappellini, ma sopratutto gioielli. Abbinata alla passione per le pietre dure, si è rivelata una disgrazia (per me) e una fortuna (per il negoziante)!!
Sto valutando se acquistare questi orecchini, argento brillanti neri e onice, pietra che allontana la negatività egli influssi negativi, e migliora la determinazione e la perseveranza. 
Voi che ne dite?

Negozio: MARIS

domenica 23 febbraio 2014

ZirCoNi o dIAmaNTi?

Hanno la lucentezza dei diamanti, ed il vantaggio di avere un costo alla portata di tutte le tasche. Ma gli zirconi hanno anche importanti proprietà terapeutiche!
Se indossati a contatto con la pelle, aiutano a sviluppare una visione spirituale della realtà, spingendo a mettersi alla ricerca del significato della propria coscienza e a riconsiderare gli aspetti importanti della vita e ad emanciparsi dagli angusti limiti imposti dalla materia. Aiutano anche ad affrontare perdite e superare la tristezza e la paura.
L'anello che vi propongo è in argento e zirconi. Decisamente pollice in su!
 
Negozio: MARIS

venerdì 21 febbraio 2014

HeaRTs 4EvEr!!


La mia smisurata passione per i cuori non ha fine... E così dopo poco gli orecchini sono stati affiancati da questo meraviglioso braccialetto dai sottili fili intrecciati e dal colore delicato. Facile da abbinare, ma dalla personalità decisa, io adoro indossarlo con un abbigliamento scuro che ne risalta le forme.

Bracciale: THUN

mercoledì 19 febbraio 2014

GLi inTRaMonTAbiLi

Esistono gioielli a mio avviso intramontabili, che potrai sempre indossare nonostante il trascorrere del tempo ed il variare delle mode. Tra questi gioielli io ho sempre annoverato i punti luce, di varie forme e dimensioni. Quello che intendo mostrarvi oggi è un pendente di forma sferica, interamente realizzato in cristalli swarovsky. Brilla in qualsiasi angolazione e fa risaltare abbigliamento e decolté.

Nonostante sia un po' vecchiotto, attira sempre l'attenzione. Non ci crederete ma le mie amiche mi chiedono ancora dove l'ho comperato e, se non lo indosso, mi rimproverano!

Pendente: SWAROVSKY

domenica 16 febbraio 2014

CriSTaLli Di lUCe aDaTti Ad oGNi CiRCoStaNZa

Sebbene esistano varie tipologie di cristalli swarovski, una per ciascun colore, il mio preferito è sempre il trasparente, classico, che cerca di emulare, ritengo peraltro con successo, i diamanti e che dona gioia di vivere e respinge le negatività.
Questo modello di orecchini, semplice ed elegante, si presta ad essere indossato in ogni occasione, anche la più chic!

Orecchini: SWAROVSKI





venerdì 14 febbraio 2014

san valenTIno, la festa degli innAMOrati


L'origine della nascita di questa ricorrenza è tutt'altro che romantica, rappresentando un tentativo di repressione del 496 d.c. della Chiesa Cattolica di porre fine ad un rito pagano per la fertilità. Tale rito infatti consisteva nel rendere omaggio a metà febbraio ai Dio Lupercus, inserendo i nomi degli uomini e delle donne che adoravano questa divinità in un'urna, nomi che poi venivano estratti casualmente creando delle coppie che avrebbero vissuto in intimità per un anno, e che venivano poi mischiate l'anno successivo, ad esito di una nuova celebrazione.

E così la Chiesa creò il Santo degli innamorati in San Valentino, vescovo di Terni, famoso (e condannato a morte) per aver celebrato l'unione tra un legionario pagano ed una giovane cristiana.

Ma l'associazione tra la festività e l’amore romantico è attribuibile Geoffrey Chaucer (1343 – 1400), che nel suo poema «Parlamento degli uccelli» associa la ricorrenza al fidanzamento di Riccardo II d’Inghilterra con Anna di Boemia. Circostanza questa in realtà non accettata all'unanimità dagli storici.
Una cosa però è certa: oggi San Valentino deve la sua popolarità sopratutto al marketing in quanto tra regaletti, cene, fiori, vengono spesi ogni anno milioni di euro.
Eppure io sono sempre stata dell'idea che la magia dell'amore si coltiva e sostiene una coppia giorno per giorno, e non solo a San Valentino. Voi che ne dite?

mercoledì 12 febbraio 2014

CaNDeLe PEr tUTti I GuSTi

Profumate o mangiaodori, le candele hanno conquistato un posto nella casa di ciascuno di noi. Come scegliere quella giusta?
Io vado semplicemente.... di naso!! A mio avviso, tutto ciò che profuma di vaniglia e di limone merita di esser acquistato.. Ma anche l'occhio vuole la sua parte e così, gironzolando per i saldi, ho trovato questa graziosa candela al profumo di agrumi, con un piattino raccogli cera, ed un ciondolo. E non ho saputo resisterle.. Ora devo solo decidere dove posizionarla, ma credo che non avrò alcuna difficoltà.
 
Candela: THUN

domenica 9 febbraio 2014

EneRGia TutTa RoSA


Mettendo a posto questa sera ho trovato una graziosa collana che mi sono regalata l'estate scorsa, abbinando un ciondolo in quarzo rosa incastonato su una sottilissima montatura placcata in oro giallo, ed un nastrino in tinta.

Mi è improvvisamente venuta voglia di sbirciare qua e là il significato del quarzo rosa, ed ho scoperto che è una pietra dalle mille proprietà benefiche e rilassanti.
La cristalloterapia identifica il quarzo rosa come la base del quarto chakra, ovvero mette in contatto con il cuore e tutto ciò che è legato all'Amore. Questa pietra dalle varie tonalità di rosa, dal più tenue al fuxia, stimola la pace interiore, la generosità, la disponibilità e l'atteggiamento positivo e propositivo nei confronti della vita. Addolcisce i sensi di colpa e la rabbia repressa, inducendo ad essere più buoni e ad eliminare i pensieri egoistici.
Gli antichi Egidi ed i Romani lo usavano per prevenire le rughe e per rendere la pelle morbida e vellutata, in quanto gli attribuivano un procedimento di rallentamento dell'invecchiamento.
Insomma care amiche, mai più senza quarzo rosa!!
Negozio: MARIS

venerdì 7 febbraio 2014

DoLCisSImi LuMEns

Come ormai avrete capito, questo blog si ripropone di fare una carrellata non solo dei gioielli che a parer mio sono tra i più belli che abbia mai visto (e in qualche rara occasione anche indossato), ma anche di tutto ciò che mi regala un sorriso, sia che si tratti di un accessorio per la cura della persona, che di un suppellettile per la casa.
E così è arrivato il momento di questo simpatico folletto, il Lumehen, che ha trovato un posto d'onore nel mio cuore e sicuramente prima o poi acquisterò. 
Questa simpatica idea dei folletti dei desideri porta con sè la storia di queste piccole creature di luce avente quale missione che tutti i desideri degli umani diventino realtà. Ma oltre a questa deliziosa favola, i folletti portano con sè calore e fanno molta compagnia, in quanto l'oggetto che tengono tra le mani si illumina al buio.
Il mio preferito è Nekhar, il folletto dell'Amore, che nelle sue manine tiene il cuore della persona che ha deciso di adottarlo.

Lumehns: ARDE'



martedì 4 febbraio 2014

CapElli Al vENto

Per chi non l'avesse notato, ho una passione smisurata per il rosa.. E così, andando a trovare la mia parrucchiera oggi, non ho potuto non notarlo... E le ho chiesto di fotografarlo, rigorosamente nella versione rosa!
Disegnato da Giovannoni, è un bellissimo e pieghevole asciugacapelli da borsa, quasi vellutato al tatto e leggerissimo. Oltre ad essere comodo, pratico e funzionale.
Sto seriamente valutando di prenderlo, mi eviterebbe parecchi problemi in palestra, ma anche durante i viaggi! Mi è capitato infatti non molto tempo fa di pernottare in un albergo e di trovare l'asciugacapelli rotto.. è stata una tragedia!


Asciugacapelli: UKI INTERNATIONAL